mercoledì 30 giugno 2010

Ed io continuo a crederci!

Vi capita mai di lasciare un libro a metà? Di non avere l’umore adatto per proseguire nella lettura quindi vi ripromettete di riprenderlo in mano successivamente, appena vi ritornerà la voglia di continuarlo? A me succede una cosa analoga per i blog che seguivo e che per una serie di motivi ho lasciato da parte. Dopo un doveroso periodo di latitanza, dovuto alla sua mancanza di spiegazione riguardo al suo comportamento nei miei confronti, mi sono ri-imbattuta (non sono sicura esista questo verbo, in caso contrario è il mio nuovo neologismo :P) nel blog di Tendallegra, per verificare se nel frattempo fosse cambiata l’aria. Per pura casualità (anche se il "caso" secondo me non esiste, ma questo è un altro discorso) leggo un suo bel post che è una sorta di inno alla serenità e alla felicità di vivere intensamente la vita. In particolare mi colpisce il messaggio della foto che lo apre, "Buona vita", le due magiche parole che uso in continuazione perché ci credo fermamente, chi mi conosce non può che confermarlo ;) Mi viene quindi spontaneo commentare positivamente, accennando al fatto che forse il succitato augurio non è condiviso da un comune amico blogger, in perenne e forse irreversibile fase down della vita. Ritornando sul suddetto post appena qualche giorno dopo per leggere una sua eventuale replica, con somma sorpresa (in realtà neanche tanto) scopro che non solo non ha minimamente riscontrato il mio commento ma addirittura ha cambiato la foto, sostituendola con un’altra decisamente anonima. "Non le è ancora passato?" penso. Si perché avevo già tentato di ricucire il rapporto, tendendole la mano quando aveva creato un gruppo su Facebook intitolato "Diffondiamo l’allegria" (è ironica la ragazza, bisogna ammetterlo :D) e trovandomi di fatto la strada sbarrata, leggi accesso negato alla sottoscritta al suddetto gruppo.
Fermo restando che è un suo diritto gestire il blog e il mondo virtuale in generale come meglio le pare, cancellare, riscrivere, correggere, ignorare, ecc., quello che trovo assolutamente contraddittorio è la sua ostinazione a fingersi (perché di finzione si tratta, c’è poco da sindacare) allegra, gioviale, disponibile al dialogo, quando poi alla prova dei fatti non ci crede fino in fondo e seleziona le persone con cui intende relazionarsi, non ritenendo necessario dare spiegazioni di tale atteggiamento. Se è vero che la sua visione della vita la porta ad essere sempre positiva nei confronti del prossimo, allora come si spiega il fatto che non riusciamo a comunicare, che di fatto abbia alzato di sua spontanea volontà una barriera nei miei confronti? Solo a me questo suo modo di porsi stona con tutto il bel quadretto che si è costruita? Sarò caparbia, testarda e via dicendo ma io non mi arrendo, prima o poi ci arriverà anche lei. Ecco perché la tengo d’occhio. Capirà che sta andando nella direzione sbagliata, tutta questa ostilità le si ritorce contro e neppure se ne accorge. Come faccio a saperlo? Ho letto in velocità alcuni post dove elenca una serie di episodi spiacevoli che le sono accaduti: problemi di salute, problemi al lavoro, ecc. Il guaio è che è lei stessa la causa. Se solo volesse tutto cambierebbe, in meglio. Lo stesso dicasi del comune amico blogger, il Chissene. Dicono che chi si somiglia si piglia. Mai come in questo caso un detto risulta così appropriato.
"La prima regola per una pacifica convivenza consiste nell'abbandonare il rancore e perdonare il proprio nemico". Lo ha detto un tale. Nelson Mandela è il suo nome. Pare ne sappia qualcosa sull'argomento ;)
Buona vita ragazzi!

mercoledì 23 giugno 2010

Ho visto un posto che mi piace...

...si chiama Mondo!

Il più bel regalo che possiate fare ad un'altra persona è la vostra felicità, perché quando siete felici, contenti e soddisfatti tutti coloro che sono al centro della vostra attenzione ne traggono beneficio :D

Nessuno ha bisogno che siate o facciate qualcosa per lui per essere gratificato. Nessuno può farci stare male cercando di renderci responsabile della sua gioia. Coloro che hanno bisogno di controllare il comportamento altrui perché quel controllo è necessario per la loro felicità allora sono davvero nei guai :D

Buona vita a tutti!

lunedì 14 giugno 2010

Buon compleanno Chissene!

Tanti auguri Chissene!

L'augurio che mi sento di farti è che tu riesca a trovare quello che stai cercando :D

Buona vita!