lunedì 28 settembre 2009

Cashmere mafia


Orfana di "Sex & The City" e in attesa dei nuovi episodi di "Desperate Housewives" mi sono lasciata coinvolgere da questo nuovo telefilm che mi sta appassionando sempre più.

La storia racconta le vicende di quattro donne in carriera: Zoe, Caitlin, Mia e Juliet, rispettivamente una dirigente bancaria, una vicepresidente di una multinazionale di cosmetici, una manager e una amministratrice di una catena alberghiera. Conosciutesi ai tempi dell’Università, le quattro donne mantengono uno stretto rapporto di amicizia e si sostengono l’una con l’altra durante le avversità della vita lavorativa, famigliare, sentimentale.
Peccato che la prima ed unica serie preveda solo 7 episodi, ma va bene lo stesso, l'importante é la qualità non la quantità, n'est pas? ;)

domenica 27 settembre 2009

My personal fashion icon


Ecco un'altra delle mie preferite. Chloé Sevigny è un esempio di bellezza intrigante, non convenzionale, dallo sguardo languido e dalle forme adolescenziali. Non a caso è stata scelta dal maestro Woody Allen, uno che di bravura svincolata all'apparenza se ne intende.

Quanto dolce non è, con questa maglietta del mio Groucho? :D

martedì 22 settembre 2009

venerdì 18 settembre 2009

Ecco dov'eri!!!!

Noi tutte a chiederci che fine avesse fatto e lui stava beato a dirigere il suo primo film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia!

Ma Tom, cribbio, presentati a casa mia, vedrai che una festa te la organizzo pure io ;)
Si, lo so che l'unica speranza di ottenere qualcosa da lui si limita ad un abito da cocktail disegnato esclusivamente per me (fa molto Eric Forrester, me ne rendo conto :P) ma diciamocelo, quanto pheego è?!?!?!?!?

mercoledì 16 settembre 2009

Sogno o son desta?

E’ indescrivibile svegliarsi la mattina e riempirsi gli occhi di lei, ogni gesto quotidiano ha un sapore diverso rispetto a prima. E pensare che io mi ero preparata ad un cambiamento traumatico che invece, fortunatamente, non si è verificato, anzi si è rivelato più naturale ed automatico di quanto mi aspettassi :D
Adoro la mia coccola, finalmente vivo e mi gusto la vita a modo mio ;)

martedì 15 settembre 2009

Ciao Johnny

Per me il ricordo di Patrick Swayze rimarrà sempre legato al personaggio di Johnny in "Dirty Dancing". Che strana coincidenza, proprio lo scorso weekend smanettando con l'autoradio ho beccato un brano tratto dalla colonna sonora del film....
Ciao Johnny :D

domenica 13 settembre 2009

Il punto della situazione

Se c’è una cosa che mi irrita profondamente è lasciare le questioni pendenti, senza una vera e propria soluzione. Per come sono fatta io caratterialmente quando mi si presenta davanti un problema ho sempre bisogno di capire, elaborare, sviscerare, metabolizzare e scrivere la parola FINE in modo definitivo. A tutt’oggi non sono ancora arrivata a questa fase nella vicenda che vado a raccontare. Frequentando i vari blog è consuetudine lasciare commenti nei post per dire la propria opinione, per esprimere il proprio apprezzamento o semplicemente per un saluto a persone che ormai consideriamo al pari di amici. Da qualche tempo ho notato che uno dei primi blogger che ho iniziato a seguire ed ammirare mi sta evitando ed ignorando deliberatamente. Ora, io in piena coscienza sono sicurissima di non aver offeso consapevolmente nessuno ma può succedere che il tono di un commento venga frainteso visto che il confronto avviene con il filtro dello schermo del PC e non faccia a faccia dove un sorriso può cambiare totalmente il significato di una battuta. A questo punto la mia reazione istintiva è stata quella di chiedere spiegazioni via mail e sul suo blog riguardo alle cause di questo a mio avviso inspiegabile atteggiamento di indifferenza. Ebbene non ho mai ricevuto risposta da parte sua. Mi chiedo: è da considerarsi così di cattivo gusto fornire spiegazioni soprattutto quando vengono più volte sollecitate al solo scopo di chiarirsi? Dare e richiedere spiegazioni non presuppone che vi sia ammissione di colpa ma deve considerarsi unicamente un gesto di reciproco rispetto. Il lato più paradossale della vicenda è che il tratto distintivo che ha da sempre caratterizzato il suddetto blogger era quello di considerarsi un luogo dove confrontarsi e scambiarsi opinioni in piena libertà senza censure e pregiudizi, convinzione che perde ogni veridicità alla luce del suo attuale atteggiamento. Mai mi sarei aspettata un comportamento simile da parte sua anche in virtù del fatto che a suo dire non esistono differenze tra conoscenze reali e virtuali, quando questo episodio è un esempio lampante di quanto si possano fraintendere due persone quando la conoscenza diretta viene a mancare.
I pochi amici a cui ho confidato l’accaduto avranno già capito di chi si tratta.
Tutti gli altri sappiano che mi sto riferendo a TENDALLEGRA.
Siete rimasti di stucco? Credetemi, è stata la mia stessa reazione.

martedì 1 settembre 2009

Finalmente settembre

Finalmente. Mi sento come se fossi giunta alla fine di un lungo processo di evoluzione, come se da crisalide mi fossi trasformata in farfalla.

Lei ha scelto me prima ancora che io scegliessi lei. E' stato un colpo di fulmine.

Cavolo che sensazione incredibile :D