domenica 31 agosto 2008

Viva la vida!

E' il brano che per me rappresenta il tormentone estivo 2008, se così posso definirlo. Ho letto su una rivista la recensione dell'ultimo lavoro dei redivivi Verve dove era scritto che dopo l'ascolto viene voglia di buttare dalla finestra l'intera discografia dei Coldplay. Ebbene non sono d'accordo, per quanto io apprezzi lo stile di Richard Ashcroft (l'emozione che provo ancor oggi con Bitter Sweet Symphony e Urban Hymns è indescrivibile) la voce e la presenza scenica di Chris Martin rimangono intoccabili, almeno finora! Serenità è ciò che mi trasmette quando l'ascolto e chi non ne ha bisogno al giorno d'oggi? ;-)

Dicevo dei tormentoni estivi, eh beh ce ne sono stati parecchi, ecco la mia classifica personale:

I kissed a girl - Katy Perry (finalmente sdoganato l'amore saffico!)

American Boy - Estelle (orecchiabile, piacevole e non logorroico come Give it to me!)

Closer - Neyo (bel brano, crea una bella atmosfera...)

Dicono di me - Cesare Cremonini (lo so, il testo è di una banalità sconcertante ma cavolo ragazzi è estate, i testi dei cantautori raffinati meglio lasciarli per le grigie serate autunnali!)

Non ti scordar mai di me - Giusy Ferreri (poteva mancare? l'ho sentito praticamente in ogni dove!)

Ora non mi resta che candidarmi alla direzione artistica del prossimo Festivalbar e fare le scarpe ad Andrea Salvetti... sempre che lo riesumano ;-)
Dimenticavo di dirvi che le mie tre settimane di ferie me le sono proprio godute, peccato solo per i "diluvi universali" che si abbattono quando meno te lo aspetti ;-)

lunedì 4 agosto 2008

Buone vacanze!


Mi piace pensare che tra me e voi si sia instaurata un'amicizia simile a quella tra Charles e i suoi indimenticabili amici in uno dei miei film preferiti "Quattro matrimoni e un funerale".
"Casualmente" pure qui c'è una Scarlett, adorabile nel modo tutto suo di intendere la vita.
C'è Matthew, che secondo me impersona l'amico di cui ognuno di noi avrebbe bisogno, leale e capace di farsi in quattro per un amico in difficoltà.
Non manca la signorina snob con la puzza sotto il naso ma pronta a tirare fuori le unghie per difendere un amico.
E poi c'è la gioia di vivere dell'incontenibile Garreth.
Voglio augurarvi buone vacanze lasciandovi questo ritratto dove ognuno di voi può trovare il personaggio che più lo rappresenta.
Per me siete tutti un pò speciali e mi cullo all'idea che valga lo stesso per voi.

A PRESTO AMICI!


sabato 2 agosto 2008

Pensavo fosse amore invece era un calesse

Eccalla! Adesso mi metto pure a fare citazioni di film, siamo messi bene...che poi a dirla tutta che cavolo di titolo è? Voglio dire, cosa significa? Scambiare un calesse per amore? Oppure è una sofisticata metafora per dire "ho preso un due di picche"? Non l'ho mai capito e ad essere sincera non ho mai indagato sul motivo di un titolo così strambo. Ma questo è un altro discorso. Comunque tutto ha un senso..purtroppo ;-)
Posso dire che ci ho provato. Ho tentato di far entrare la tecnologia in casa mia, che fino a poco tempo fa io stessa definivo "casa amish". A piccoli passi. Ho iniziato con un semplicissimo videoregistratore. Poi è stata la volta del lettore DVD. L'ultimo arrivo è stato il PC. Anzi il penultimo. L'ultimo in assoluto è stato la connessione ad internet (wow, grande stupore!!)
Ma un bel giorno tutti i miei forzi vengono vanificati da questo acquisto del mio papi:

E allora ditelo!
La gentil donzella che si è prestata a fare da testimonial per il modello Calesse Old England è la mia Bernie :)
Con l'occasione gustatevi pure questo video gentilmente segnalatomi dal mio amico Stifler che già vedo disteso per terra a ridere come un gatto soriano: